Economia

Nautica, Albertoni: “Se Letta non viene al Nautico gli chiederò incontro”

anton francesco albertoni

Genova. “Se Letta non verrà entro la fine del Salone gli chiederò un incontro”: il presidente di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni ringrazia il governo per i segnali positivi finora dati al comparto nautico ma annuncia l’intenzione di voler “far comprendere fino in fondo cos’è la nautica e cosa può dare al paese”.

Intervenendo ad un convegno al Salone Nautico Internazionale in corso a Genova, Albertoni ha affermato che “ci sono settori che hanno grandi spazi di sviluppo e la nautica e’ uno di questi”.

“L’Italia – ha detto – si deve candidare per diventare un polo del turismo nautico per tutti i paesi d’Europa, attraverso normative semplici, anche fiscali”.

“La fiscalità – ha spiegato – non significa solo soldi che escono dalle nostre tasche. Esiste anche una fiscalità di vantaggio: ad esempio dare al comparto strumenti alla pari rispetto ai nostri competitors del Mediterraneo, Francia e Spagna in particolare. Li’ si gioca la partita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.