Cronaca

Meteo Liguria, tempo variabile per quasi tutta la settimana: non sono esclusi piovaschi previsioni

sole e nuvole

Meteo Liguria. “L’intensa perturbazione che ha attraversato la Penisola nel fine settimana porterà ancora piogge localmente forti e insistenti in alcune zone del Sud e sulle pianure del Nord lasciando anche in eredità un vortice di bassa pressione, il quale determinerà un po’ di instabilità anche nel resto del Paese fino a metà settimana”: sono “bagnate” le previsioni degli esperti di meteo.it per i prossimi giorni.

Nel fine settimana, poi, pare che l’Italia si spezzerà in due: il Nord verrà temporaneamente coinvolto in una circolazione quasi invernale con temperature decisamente contenute e neve a 700 metri sulle Alpi, mentre il Sud farà i conti con una risalita tropicale che riporterà un clima dal sapore quasi estivo.

Per quanto riguarda la Liguria, ecco le previsioni dei meteorologi di Limet. Oggi: nuvolosità diffusa su tutti i settori. Precipitazioni generalmente concentrate nelle zone interne ed in particolare sui versanti padani, dove potrebbero risultare frequenti in un contesto uggioso. Lato costa maggiormente asciutto, tuttavia non si esclude qualche locale piovasco intermittente, più probabile sui settori di ponente. Parziale miglioramento nella seconda parte di giornata ad iniziare dai settori orientali costieri.

Domani andrà un po’ meglio: nuvolosità sparsa, più compatta sui versanti padani dove potrà esserci qualche residua precipitazione al mattino. Parziale miglioramento nel corso della giornata.

Mercoledì: nuvolosità variabile, con schiarite prevalenti in un contesto generalmente asciutto. Possibile nuovo aumento della nuvolosità in serata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.