Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, tempo variabile: clima umido e molto mite previsioni

Liguria. Pur trovandosi in una zona di alta pressione, la nostra Regione continua ad essere interessata da flussi umidi di matrice meridionale. Secondo le previsioni del centro Limet, oggi e domenica il rischio di pioggia sarà basso, lunedi invece più concreto sul settore centro-orientale della Liguria. Il clima, però, rimarrà sempre molto mite.

Entrando nello specifico, dal pomeriggio di oggi sono previste schiarite soprattutto Tigullio orientale, mentre ci saranno nubi ancora relativamente compatte altrove, seppure con effimere occhiate di sole specie lungo le coste.

Per la giornata di domani, domenica 27, ancora nubi sparse, maggiormente concentrate sul settore centrale, dove i meteorologi Limet non escludono qualche precipitazione in serata sul Genovese. Schiarite su Tigullio orientale, Spezzino e Imperiese nel pomeriggio.

Lunedì, infine, possibili piogge sparse sul settore centro-orientale della Regione, in parziale attenuazione nel pomeriggio. Asciutto a ponente con schiarite. Ventilazione meridionale moderata e clima molto mite, ma umido.