Cronaca

Meteo Liguria, sole alternato a nubi: nella prossima settimana perturbazioni e assaggio di inverno

nuvole

Liguria. “Il cuneo antiticlonico instauratosi nel Mediterraneo impedirà almeno fino al weekend l’ingresso di nuove perturbazioni atlantiche. E’ associato ad esso il rialzo termico registrato ieri sulla Liguria, seppur nell’interno e sui rilievi le minime si mantengano ancora piuttosto basse”.

Questo è quanto prevedono i meteorologi del centro Limet, che osservando la situazione sinottica, spiegano che è presente un vasto vortice depressionario presente nel Nord-Atlantico. Nei prossimi giorni il getto atlantico premerà trasportandolo verso Est.

Con molta probabilità dal weekend inizierà a prendere forma il passaggio perturbato che ci investirà nella seconda metà della prossima settimana. Durante la giornata odierna l’attuale nuvolosità sarà alternata a brevi schiarite. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo ed i venti dal pomeriggio rinforzeranno dai quadranti settentrionali. Giornate simili ci attendono in un costante crescendo fino a Domenica, quando potrebbero comparire i primi rovesci sul settore centrale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.