Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, sole alternato a nubi: nella prossima settimana perturbazioni e assaggio di inverno

Liguria. “Il cuneo antiticlonico instauratosi nel Mediterraneo impedirà almeno fino al weekend l’ingresso di nuove perturbazioni atlantiche. E’ associato ad esso il rialzo termico registrato ieri sulla Liguria, seppur nell’interno e sui rilievi le minime si mantengano ancora piuttosto basse”.

Questo è quanto prevedono i meteorologi del centro Limet, che osservando la situazione sinottica, spiegano che è presente un vasto vortice depressionario presente nel Nord-Atlantico. Nei prossimi giorni il getto atlantico premerà trasportandolo verso Est.

Con molta probabilità dal weekend inizierà a prendere forma il passaggio perturbato che ci investirà nella seconda metà della prossima settimana. Durante la giornata odierna l’attuale nuvolosità sarà alternata a brevi schiarite. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo ed i venti dal pomeriggio rinforzeranno dai quadranti settentrionali. Giornate simili ci attendono in un costante crescendo fino a Domenica, quando potrebbero comparire i primi rovesci sul settore centrale.