Cronaca

Meteo Liguria, nuvolosità in aumento: piogge e temporali nel fine settimana previsioni

nuvole maltempo

Liguria. Cielo grigio da oggi, ma è da stasera e soprattuto nel fine settimana che sono previsti forti temporali anche sulla nostra Regione. Ecco il quadro che tracciano i meteorologi di Limet: la depressione sull’Algeria settentrionale, si porterà nella notte sulle Baleari e poi fra la serata di domani e domenica sul nostro Golfo di Genova. Le sarà associato un sistema frontale di non eccelsa potenza, seguito da instabilità per l’inizio della prossima settimana. Mantenimento delle forti correnti mediamente nord-orientali, forti soprattutto al largo e sulla costa del Ponente estremo.

Oggi nuvolosità in aumento fra la notte e la giornata, poi molto nuvoloso o coperto dal pomeriggio con probabile debutto delle precipitazioni.

Domani: molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e qualche rovescio temporalesco, distribuiti abbastanza democraticamente sulla Liguria. Prime schiarite in un regime d’instabilità dal pomeriggio sul Ponente estremo. Visibilità generalmente scarsa.

Domenica: spiccata variabilità e instabilità con effimere schiarite alternate a transiti nuvolosi da monte verso mare associati a piovaschi o ancora qualche temporale. Visibilità in alternanza buona o scarsa. Temperature in generale calo, sentori di autunno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.