Meteo Liguria, cieli solcati da nuvole e lievi piogge - Genova 24
Cronaca

Meteo Liguria, cieli solcati da nuvole e lievi piogge previsioni

nuvole

Liguria. Previsioni tendenti al grigio per i prossimi giorni, e in particolare per il weekend. Tra oggi e venerdì, dicono gli esperti di meteo.it, giornate tutto sommato tranquille, con pochissime piogge nonostante le nubi che insisteranno soprattutto al Nord: l’alta pressione infatti occuperà il Mediterraneo Occidentale tenendo lontane dall’Italia le perturbazioni. Nel fine settimana invece tornerà la pioggia in gran parte del Paese per il passaggio della perturbazione numero 1 di ottobre.

Sulla nostra regione, assicurano invece i meteorologi di Limet, confluiscono correnti fresche dall’est europeo ed aria più umida di matrice atlantica. Tutto ciò favorirà addensamenti localmente intensi specie nelle zone interne, ma con precipitazioni in genere poco probabili.

Domani: non cambia di molto la situazione. Su tutta la regione nubi sparse. Addensamenti più compatti su Alpi Marittime, Valle Bormida, Orba, Stura e Scrivia al mattino. Occasionali pioviggini e nebbie anche dense sui valichi, con sconfinamenti “a cappello” sui contrafforti marittimi. Altrove schiarite maggiormente presenti, specie nel pomeriggio e lungo le coste.

Venerdì: debole passaggio piovoso al mattino sul settore centro-occidentale, in attenuazione da metà giornata. Altrove nubi sparse, con schiarite ed assenza di fenomeni. Lieve calo termico.