Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, ancora tempo da ombrelli: temperature miti, ma in graduale diminuzione previsioni

Liguria. Dopo una relativa pausa nel week-end, avvio di settimana all’insegna di cieli molto nuvolosi e possibili piovaschi. In realtà, come spiegano i meteorologi del centro Limet, si è trattato di una pausa relativa, infatti nella giornata di ieri mentre sul ponente il sole è riuscito a farsi largo tra le nuvole, sul centro e sul levante i cieli sono rimasti coperti e molto bassi, tanto che la nebbia è scesa a quote molto basse anche in zone in cui non è un fenomeno abituale.

Il clima, però, continua ad essere molto mire. Le temperature, infatti, sono rimaste piuttosto omogenee, comprese tra i 20 gradi della costa ed i 15 dell’interno.

“L’avvio di settimana è caratterizzato da correnti umide che dall’Atlantico determineranno cieli spesso coperti o molto nuvolosi con possibilità di piovaschi, in particolare sulle zone centrali. La causa di tutta questa umidità è da ricercarsi nella depressione atlantica che continuerà a convogliare verso di noi masse di aria proveniente dall’Oceano – spiega il centro Limet – Situazione che parrebbe protrarsi ancora per diversi giorni. Le temperature tenderanno a diminuire gradualmente, pur mantenendosi sopra la media di diversi gradi”.