Mercato immobiliare, Boitano: “Da Governo politica di rilancio, la pressione fiscale va allentata”

Giovanni Boitano

Liguria. “Tutto dipende soprattutto da una migliore politica fiscale. Spero che questo governo possa portare avanti una vera politica di rilancio. Il problema della tassazione è molto importante, per chi investe, affitta e opera nel settore immobiliare. Mi auguro quindi che la pressione possa allentarsi e permettere uno sviluppo”. Lo afferma l’assessore regionale alle politiche abitative Giovanni Boitano, che ha partecipato oggi alla giornata dedicata al mercato immobiliare presso la Camera di Commercio savonese.

“Come Regione siamo attivi nel portare avanti progetti social housing ad esempio, nella semplificazione delle leggi regionali, e grazie all’istituzione di un tavolo per edilizia dove affrontiamo sia aspetti normativi e diamo impulso al sistema di appalti per creare le condizioni di estrema legalità e trasparenza che rendano possibile dare impulso al settore” conclude l’assessore regionale.

Il seminario all’ente camerale ha visto affrontare il tema “Un piano straordinario per l’Edilizia in Liguria”. Coordinato da Lorenzo La Terra, presidente di Assimil, che da 13 anni gestisce una banca dati approfondita sul settore, l’incontro ha registrato la partecipazione di numerosi tra esponenti delle categorie economiche, degli ordini professionali e delle amministrazioni locali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.