Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mancata pulizia greto torrente Bisagno, Bruzzone presenta interrogazione in consiglio regionale

Liguria. Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, ha presentato un’interrogazione con risposta immediata, sottoposta all’attenzione del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e della sua Giunta, in merito alla mancata pulizia del greto del torrente Bisagno, a Genova.

“Duole prendere atto che il greto del torrente Bisagno, in più punti, risulta fortemente infestato da vegetazione, che spesso e volentieri supera in altezza il livello degli argini stessi”, nota il Consigliere Regionale. “È purtroppo impossibile non richiamare i precedenti fatti alluvionali che hanno interessato il torrente, e il forte rischio tutt’oggi esistente a causa dei mancati interventi di pulizia”.

“La situazione desta preoccupazione, per questo interrogo il Governatore Burlando e gli Assessori competenti per chiedere quali interventi l’ente regionale abbia attuato o intenda a breve attuare per la pulizia del greto del Bisagno, che in alcuni tratti è ancora più sporco di due anni or sono”, conclude il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.