Cronaca

Maltempo, nel genovese pioggia, fulmini e qualche black out: ancora instabilità, poi il miglioramento

pioggia de ferrari genova alluvione

Genova. Pioggia e forti raffiche di vento ma nessun problema critico per il genovese. I temporali intensi, per cui l’Arpal aveva diramato uno stato di attenzione, hanno lambito la città ma già dalla giornata di oggi sono attesi miglioramenti. Non subito però. Fino a metà settimana infatti è previsto maltempo, con nubi e qualche pioggia. Per rivedere almeno in parte il sole bisognerà attendere venerdì.

Una domenica dal clima tipicamente autunnale con pioggia e molti fulmini soprattutto in serata, quando era atteso di fatto il picco. Proprio i fulmini hanno causato maggiori problemi. Diverse chiamate ai vigili del fuoco per black out sparsi: semafori e illuminazioni stradali e anche qualche ascensore rimasto bloccato per l’improvvisa mancanza di luce. Nella provincia qualche albero caduto e qualche difficoltà a Leivi dove è rimasta chiusa la strada.

Entrando nel particolare, ecco cosa ci attende nelle prossime ore: oggi il flusso umido sud-occidentale persiste sulla nostra regione ma attenua la propria instabilità, spiega l’Arpa. Sono attese precipitazioni diffuse e persistenti sul Levante e a carattere sparso a Ponente. Non si esclude locali rovesci o temporali di moderata intensità. In serata possibile aumento dell’instabilità Domani e mercoledì ancora tempo incerto con possibilità di un’intensificazione delle piogge. Giovedì residue precipitazioni seguite da variabilità, mentre venerdì pioggia assente e nubi sì ma irregolari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.