Lotta alla confraffazione, blitz della Guardia di Finanza al Porto antico: bloccato il traffico per evitare incidenti - Genova 24
Cronaca

Lotta alla confraffazione, blitz della Guardia di Finanza al Porto antico: bloccato il traffico per evitare incidenti

guardia di finanza, sequestro

Genova. Blitz dei baschi verdi della Guardia di Finanza oggi intorno alle 12 nella zona del Porto antico. Almeno 5 le volanti intervenute, mentre un elicottero delle Fiamme gialle sorvolava il cielo sopra l’Expò.

L’intervento ha riguardato i commercianti di merci contraffatte che stazionano sempre più numerosi nell’area che collega l’Acquario di Genova al Galeone. Per evitare incidenti, la Guardia di Finanza ha chiesto l’ausilio della Polizia municipale, che ha chiuso al traffico nei due sensi per alcuni minuti l’antistante via Gramsci.

Quando è scattato l’intervento c’è infatti stato il previsto fuggi fuggi generale, ma grazie alle precauzioni prese non si sono registrati incidenti. Ancora da quantificare la merce sequestrata e le persone sottoposte a fermo di identificazione. L’intervento si aggiunge a quelli della scorsa settimana nella zone di Pré, almeno tre interventi, compreso il sequestro di un laboratorio tre sere fa in vico delle Monachette, che ha scatenato la rabbia di quasi un centinaio di senegalesi.

Proprio sulla lotta alla contraffazione il comando provinciale della Guardia di finanza terrà una conferenza stampa la prossima settimana per illustrare numeri e strategia degli interventi.