Liguria, le fattorie didattiche fanno il bis: nuovo appuntamento nel week end

vigneto, vigna, fattorie didattiche

Liguria. Le Fattorie Didattiche Aperte fanno il bis, in Liguria, l’evento dello scorso week end, parzialmente frenato dal maltempo, verrà ripetuto sabato 5 e domenica 6 ottobre.

In campo, oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, delle 90 presenti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa di Regione Liguria e Unioncamere Liguria “Fattorie Didattiche Aperte”, e che spalancheranno le porte a tutti.

Le “Fattorie didattiche” sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.

Con questa nuova due- giorni di sabato e domenica, tutti, oltre agli insegnanti e agli studenti, sono invitati a passare una domenica a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità.

Per prenotare visite e laboratori gli interessati possono contattare direttamente le fattorie didattiche presenti sul sito www.agriligurianet.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.