Liguria, caccia verso la riapertura: se la commissione è favorevole, si parte da domenica

caccia

Liguria. Caccia verso la riapertura, in Liguria, dopo lo stop al calendario venatorio 2013-2104 da parte del Consiglio di Stato.

La giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore Renata Briano, ha deliberato in mattinata il calendario transitorio, in linea con i pronunciamenti del Tar Liguria e non in contrasto con i pareri Ispra. Calendario che domani, sabato 19, andrà in Commissione del Consiglio regionale. Se approvato dalla Commissione con parere favorevole, la caccia in Liguria potrebbe essere ripristinata fin da domenica prossima.

Con questo provvedimento, la giunta regionale “colma un vuoto normativo adottando un calendario transitorio fino alla data del nuovo pronunciamento del Consiglio di Stato previsto per il 26 novembre prossimo”, spiega l’assessore Briano.

“Nel frattempo – aggiunge – la giunta regionale difenderà con la massima determinazione il calendario venatorio 2013-2014 ritenendolo conforme a tutte le normative e assolutamente rispettoso dell’ambiente e della fauna”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.