Libri e cioccolato, week end genovese attorno al Ducale … ma non solo

Palazzo ducale

Genova. Come spesso accade nelle nostre rassegne sulle iniziative del week end partiamod al centro città. Anzi dall’epicentro della città: il Palazzo Ducale, capace di accendersi, movimentarsi, proporre, soprattutto nella stagione autunnale. Due le iniziative qui. La prima “L’altra metà del Libro”, rassegna che già ha animato il Palazzo ieri e che oggi vede come suo clou lo spettacolo di Bruno Arpaia e Giuseppe Cederna, “Anatomia degli eroi” (ore 21, questa sera).

Domani sarà la volta dell’ex calciatore campione del mondo nel 1998, Lilian Thuram. Thuram ha scritto un libro sul razzismo che presenterà stasera ai Giardini Luzzati alle ore 19, poi anche domani alle 15. Durante la rassegna presenta anche il premio Pulitzer Elizabeth Strout (sempre domani alle ore 12).

Una volta soddisfatti dalla lettura, basta uscire in Piazza de Ferrari e si trova “Artigiani del cioccolato il Festival del cacao”, vendita e degustazione tutto a base di cioccolato per l’intero week end.

Rigorosa la segnalazione rispetto agli spettacoli teatrali, di altissimo livello per il week end genovese. Innanzitutto Marco Paolini, che con il suo Ballata di uomini e cani sarà fino al20 ottobre alla Teatro della Corte. Alla Tosse invece in scena la prima nazionale di Io sono il Proiettile, con Edoardo Ribatto (fino al 20 ottobre, ore 20.30). Al Politeama Genovese invece il musical Cenerentola, mentre all’insegna della rista con con il Belo Horizonte Campus all’Instabile (sabato 19, ore 21).

Uscendo dalla città tra qualche ora, alle ore 12, sarà inaugurato a Rossiglione il Museo del Passatempo. Saranno presenti il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, gli assessori Paita, Vesco e Rossi. Ma soprattutto ci sarà l’ancorman e studioso di arte Philippe Daverio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.