Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Sampdoria aspetta l’Atalanta. Delio Rossi: “Bjarnason trequartista. Vogliamo riprenderci il Ferraris”

Genova. “Può essere, ma non penso sia una regola ferrea. Allora le avrei dovute cambiare tutte le volte che non ho vinto”. Delio Rossi la butta sull’ironia, rispondendo così, in conferenza stampa, a chi chiede se la rispetterà il detto “squadra che vince non si cambia”. La Sampdoria affronterà l’Atalanta alle 18 di domani, inutile dire che sarà la prova verità per i blucerchiati dopo il mezzo passo in avanti visto a Livorno.

Tre punti tra le mura amiche, inoltre, darebbero una svolta importante anche all’umore dei blucerchiati. “La vittoria in casa ci manca. Dobbiamo riprenderci il Ferraris e tornare ad essere padroni in casa nostra. Noi abbiamo cambiato lo schema di gioco da 15 giorni. Bisogna metabolizzarlo, ma ho grande fiducia in questa squadra e sono convinto che ce la possiamo giocare. La vittoria di Livorno è stata fondamentale per il morale”.

Bjarnason quasi certamente partirà titolare. “Ho già parlato di lui. E’ arrivato con noi il 2 settembre – continua Rossi – ed è stato 20 giorni in Nazionale. Secondo me può interpretare il ruolo di trequartista, con le sue caratteristiche”.

“Noi – ha concluso il mister – possiamo migliorare solamente lavorando. Gabbiadini non sta segnando, ma deve stare tranquillo e tornerà quello che conosciamo”.