Iva, no all’aumento per le cooperative sociali: soddisfazione dell’assessore Rambaudi

Lorena Rambaudi

Liguria. Soddisfazione per la decisione del Governo di non aumentare l’IVA alle cooperative sociali. E’ stata espressa dalla coordinatrice degli assessori al welfare nella Conferenza delle Regioni e assessore alle politiche sociali della Liguria, Lorena Rambaudi dopo aver appreso la notizia delle modifiche apportate alla Finanziaria dall’esecutivo.

“Abbiamo lavorato – ha detto Rambaudi – perché nella Finanziaria si risolvesse il problema e siamo contenti che il Governo abbia capito l’importanza di questa nostra richiesta che sarebbe ricaduta sui cittadini e si sarebbe tradotta in tagli ai servizi da parte degli Enti locali, in quanto avrebbe significato aggravare di un costo aggiuntivo del 6% i Comuni”.

Il mantenimento al 4% dell’aliquota IVA per le cooperative sociali, che invece secondo una precedente proposta del Governo doveva salire al 10%, era stata una battaglia della Conferenza delle Regioni insieme all’ANCI che avevano sostenuto la presa di posizione delle cooperative sociali contro l’aumento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.