Isola del Cantone, battesimo civico per i 18enni. Presidente del Senato: “Siate orgogliosi di questo ingresso”

isola del cantone

Isola del Cantone. Domenica 20 ottobre 2013 a Isola del Cantone, presso la Sala del Consiglio comunale si svolgerà la festa in onore dei ragazzi diciottenni isolesi. In questa sede sarà consegnata loro la nuova scheda elettorale, una copia della Costituzione Italiana e il libro “Mai più” donato dallo SPI-CGIL Genova.

In onore dell’evento il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha scritto una lettera per i ragazzi che sarà letta durante la celebrazione. Ne riportiamo di seguito alcune frasi significative. “Oggi è un giorno speciale che ricorderete per tutta la vita ed è per me un grande onore condividere idealmente con voi questo momento irripetibile di grande emozione e commozione”… “Siate orgogliosi di questo ingresso in quanto sarete voi a riempire con le vostre idee, azioni, progetti e speranze le pagine nuove della nostra storia”. …“Fate tesoro di questa ricorrenza, affinché diventi un impegno costante al rispetto e alla difesa della nostra Carta Costituzionale in nome della quale Voi, oggi, ricevete il “Battesimo Civico”.

La celebrazione si concluderà con un rinfresco per gli invitati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.