Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Insieme per vincere”: Virtus Entella in visita ai bimbi del Gaslini

Genova. Da Chiavari al Gaslini di Genova per salutare i piccoli malati. Oggi la Virtus Entella al gran completo ha visitato i bambini ricoverati nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Pediatrica e Neurochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini. La delegazione della Virtus Entella, accolta al Gaslini dal Direttore Amministrativo Paolo Faravelli e dal Direttore Sanitario Silvio Del Buono, era composta da tutta la rosa della prima squadra al completo, da tutto lo staff e dai principali dirigenti.

I giovani rappresentanti della squadra biancoceleste hanno portato un saluto al personale e ai piccoli ricoverati nei reparti, fermandosi a parlare con ognuno di essi, con molta umanità, empatia e partecipazione, firmando autografi e consegnando gadget della squadra ai bambini, che per un pomeriggio hanno avuto la possibilità di distrarsi e scherzare con i loro campioni.

L’incontro è la prima iniziativa programmata dopo la stipula dell’ accordo di collaborazione, che ha come scopo la sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e della prossimità per i bambini malati e le loro famiglie, assistite dall’ Istituto Gaslini. L’accordo riguarderà attività rivolte ai ragazzi ed ai giovani, in particolare accolti dall’Istituto e afferenti alla Società, e lo sviluppo di progetti finalizzati alla realizzazione di eventi formativi ed educazionali, ma anche di sostegno con raccolte fondi e iniziative di beneficenza a favore dell’Istituto Gaslini.

Successivamente alla visita, l’Entella domenica prossima 3 novembre in occasione della partita Entella – Feralpi Salò valida per la 9° giornata del Campionato di Prima Divisione, scenderà in campo accompagnata dai bambini del proprio settore giovanile, che indosseranno tutti una maglietta riportante lo slogan “Insieme Per Vincere” .