Cronaca

Inps, Vesco: “Mancano i fondi per ammortizzatori sociali, punto di partenza per ripresa”

protesta dipendenti inps

Regione. “In questo momento abbiamo una grande emergenza la carenza di fondi per gli ammortizzatori sociali in deroga che rappresentano un punto di partenza necessario per fronteggiare le problematiche riguardanti la ripresa”. Lo ha detto l’assessore al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco intervenendo quest’oggi alla presentazione del bilancio sociale INPS 2012 nella sala del consiglio regionale a Genova.

“Anche nel nostro territorio- ha detto Vesco – ci sono le stesse dinamiche nazionali: diminuscono i posti di lavoro, con il conseguente calo del tasso di occupazione e si verifica una crescita del tasso di disoccupazione di lunga durata. Una situazione molto preoccupante che descrive un paese tutt’altro che fuori della crisi”. Vesco ha auspicato un cambiamento nelle politiche nazionali “affinché non si punti solo ad arginare e controllare la spesa pubblica, ma piuttosto ad investire per creare occupazione e per favorire la competitività delle aziende che puntano alla qualità e non alla semplice riduzione dei costi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.