Infrastrutture e crescita sostenibile – Corridoio dei due mari e il Mediterraneo: convegno al Galata

museo galata

Genova. Mercoledì 30 ottobre, dalle 8.45 alle 17.45, presso il Galata Museo del Mare, si svolgerà il convegno “Infrastrutture e crescita sostenibile – Corridoio dei due Mari e il Mediterraneo”, organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e da ACG – Associazione Italiana Linea Ferroviaria Alta Capacità Gottardo.

Tra i temi trattati nel corso della giornata: le priorità regionali, con l’intervento degli assessori alle infrastrutture e alla mobilità di Liguria, Piemonte e Lombardia; il sistema dei trasporti dei porti del Mare del Nord, dei Paesi nord africani e del Medio Oriente; tariffe, costi e compettività, con la relazione di Lanfranco Senn, direttore CERTeT Università Bocconi.

Interverranno inoltre l’on. Maurizio Lupi, Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, i governatori della Regione Liguria, Claudio Burlando, della Regione Piemonte, Roberto Cota, e della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.