Quantcast

Il Mercato del Carmine apre i battenti, oggi inaugurazione e apertura ufficiale al pubblico

Genova. Il mercato del Carmine torna a vivere e oggi aprirà i battenti al pubblico. L’inaugurazione ufficiale, infatti, si svolgerà nel pomeriggio alle 17 alla presenza del sindaco Marco Doria e del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

Un mercato delle eccellenze liguri, ma anche un grande centro di aggregazione per i genovesi e luogo di interesse per i turisti. Un nuovo punto nevralgico nel cuore della città, un luogo in cui poter trascorrere tutta la giornata, dal mattino alla sera.

Ci sono banchi e un negozio di prodotti a chilometro zero. Poi pesce freschissimo catturato nel mar Ligure, un macellaio con carne da allevamenti di Propata e un fruttivendolo con prodotti di stagione degli orti genovesi. Da non dimenticare il punto di ristorazione, l’enoteca, un distributore automatico di latte fresco e una fontana da cui sgorga acqua comunale.

Tutto è pronto, quindi, e oggi finalmente i genovesi potranno vedere la nuovissima struttura realizzata da un team di giovani architetti, costruita con materiali squisitamente locali e studiata per essere vissuta ora dopo ora, proprio come una piazza all’interno di un’altra piazza.