Quantcast

Il CAI compie 150 anni: il calendario dei festeggiamenti

Genova. Genova festeggia il 150/mo anniversario del CAI, Club Alpino Italiano,Bcon un ricco calendario di eventi. Tra questi, venerdì 11 al teatro Duse lo spettacolo “La conquista del Cervino, sinfonia di una montagna”, di Livio Viano, mentre il 14 ottobre il coro della Sat si esibirà al teatro Carlo Felice.

“Con questo calendario di eventi – spiega Gianpiero Zunino, presidente regionale del CAI della Liguria – chiudiamo un percorso iniziato a Savona nel 2012 per celebrare i 150 anni di fondazione dell’associazione. Abbiamo organizzato spettacoli, incontri con grandi alpinisti, conferenze oltre a varie escursioni”. Il CAI ligure conta 12 mila iscritti.

Dal 10 al 19 ottobre, la biblioteca Berio ospiterà la mostra “Montagna Incartata”, dove saranno esposti i più belli ex libris a tema montano dalla fine dell’800 a oggi. Tra gli alpinisti che verranno a Genova, il 15 ottobre, Denis Urubko, vincitore del Piolet d’Or 2010 e il 18 Patrick Gabarrou. Il Comune di Genova, nell’ambito del premio Colombo, conferirà il Grifo al CAI, sabato 12 a Palazzo Ducale.

Più informazioni