Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Igor Magni è il nuovo segretario provinciale della Filcams Cgil

Più informazioni su

Genova. Il Comitato Direttivo della Filcams Cgil di Genova ha eletto oggi il nuovo Segretario Generale provinciale della categoria, Igor Magni. Magni subentra ad Armando Firpo che resta alla guida della categoria a livello regionale.

Magni entra in Segreteria provinciale Filcams nel settembre 2009. Il neo eletto è nato a Genova il 10 giugno 1971, è sposato e padre di un bimbo. Diplomato, lavora in Coop Liguria dal 1997. Dal 2005 è delegato sindacale per la Filcams; successivamente entra nel direttivo provinciale della FILCAMS e dal 2006 viene incaricato di seguire il fondo previdenziale Previcooper.

Il distacco sindacale arriva nell’aprile 2007 per seguire a livello provinciale la grande distribuzione cooperativa e le sue varie realtà, Coop Consorzio nordovest, Coop super, Coop Iper, librerie puntoCoop e partecipando per queste – come rappresentante regionale FILCAMS – alle trattative nazionali e nei rispettivi coordinamenti. Qualche anno dopo passa all’Organizzazione della categoria e dedica parte del suo tempo al radicamento Filcams sul territorio e sui luoghi di lavoro.

Dal 2009 è anche componente dell’ente bilaterale del commercio e del Direttivo provinciale della CGIL confederale. Oggi il Direttivo lo elegge alla guida di una categoria fortemente in espansione che raggruppa i lavoratori del commercio, alberghi mense e servizi.