Halloween al Galata: “I fantasmi del mare: a passeggio con Colombo”

galata museo mare

Genova. Venerdì 1 novembre alle ore 15.30 al Galata Museo del Mare “I fantasmi del mare: a passeggio con Colombo”, laboratorio per bambini dai 4 ai 14 anni e adulti accompagnatori. L’attività didattica consiste in uno spettacolo lungo le sale espositive, dove i visitatori accompagnati dall’Ammiraglio Colombo, scopriranno la vita, le avventure per mare e la vera storia dei viaggi del Grande Navigatore. Durante il “viaggio” si potranno incontrare alcuni personaggi, tra cui la Regina Isabella, con il rischio di essere catturati e messi ai remi della galea.

E’ necessaria la prenotazione entro il 31 ottobre allo 0102345655. Il costo dell’iniziativa è di 6 euro a partecipante, comprensivo di visita animata ed ingresso al Museo nelle sale interessate (piano terra).

La durata del laboratorio è di circa 40 minuti, il numero massimo dei partecipanti è di 30 persone, con la possibilità in caso di esubero, di replica 45 minuti dopo.

L’ attività didattica promossa dal Dipartimento Scientifico – Sezione Didattica del Galata Museo del Mare , ha l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare il Museo ad ogni ordine scolastico, partendo dagli asili nido fino alla scuola secondaria di II grado. La metodologia di lavoro utilizzata è quella di coinvolgere i bambini e i ragazzi, in modo diretto e divertente, essendo i protagonisti principali dell’attività stessa. Gli argomenti affrontati, e declinati a seconda dell’età dei partecipanti sono la storia della navigazione dal 1400 al 1900, la vita quotidiana e alimentazione a bordo delle navi, la cartografia nautica, la storia della pirateria, la comunicazione in mare e la pittura di marina. La ricca offerta di attività prevedono anche percorsi congiunti con La città dei bambini e dei ragazzi e con l’ Acquario di Genova.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.