Cronaca

Genova, traditi dai panini: in casa decine di false banconote da 50 euro, 22enni in manette

Genova. Prima hanno comprato un panino da 5 euro pagandolo con un biglietto da 50 euro, e intascando il resto. Poi hanno chiesto un altro panino, cercando di pagare con altri 50 euro.

A quel punto il proprietario del chiosco di piazza Dante, punto di ritrovo della movida genovese nel week end, si è insospettito, visto che aveva appena dato 45 euro di resto e, controllando meglio, si è accorto che entrambe le banconote erano false e, ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno rintracciato i due ragazzi, due genovesi di 22 anni, che nel frattempo si erano allontanati nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Da un primo controllo i due sono stati trovati in possesso di altre 4 banconote da 50 euro falsificate. I poliziotti hanno quindi perquisito le loro abitazioni, sequestrando altre 15 banconote da 50 euro, molte delle quali riportavano lo stesso numero di serie. Arrestati per i reati di falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.