Economia

Genova: “Quali politiche per garantire le pensioni di oggi e di domani”

protesta pensionati

Genova. Lunedì 14 ottobre alle ore 9.30, nella Sala Vespucci, del Galata Museo del Mare, si terrà un Convegno organizzato dal Sindacato Pensionati della Cgil per discutere delle problematiche riguardanti la previdenza sociale. Un tema di grande attualità e interesse, non solo per le persone anziane, ma anche per il futuro dei giovani, soprattutto in un periodo di incertezza economica come quello che sta attraversando il nostro paese. Durante il convegno sarà affrontato il tema del blocco delle pensioni attraverso i dati: quanti sono i pensionati in Liguria, quanto hanno perso in termini economici negli anni 2012 e 2013.

Presenteranno l’iniziativa Mina Grassi Segretaria SPI CGIL Liguria e Antonio Pellegrino Dipartimento Previdenza SPI CGIL nazionale. Gli interventi saranno a cura di Federico Vesigna Segretario Generale CGIL Liguria, Cesare Damiano Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati, Gianfranco Lagostena Segretario Generale FNP CISL Liguria, Ezio Avanzino Segretario Generale UILP Uil Liguria.

Concluderà Carla Cantone, Segretaria Generale SPI CGIL Nazionale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.