Quantcast

Genova, nel sestiere della Maddalena la “Notte Bianca dei bambini”

Genova. Si svolgerà sabato prossimo, 12 ottobre, la “Notte Bianca dei Bambini”, una giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, organizzata dal Municipio Centro Est in collaborazione con la Cooperativa Il Laboratorio e con le associazioni di quartiere.

“La Notte Bianca dei Bambini” pone l’attenzione sul sestiere della Maddalena come luogo a misura di bambino e accende un riflettore sulle realtà che da tempo lavorano nel territorio per favorirne il rinnovamento e la vivibilità.

Dopo il successo dello scorso anno, la “Notte Bianca dei Bambini” si propone come simbolo di una città in mutamento, sempre più attenta ai bisogni e alle persone, e di un centro storico che faticosamente si rianima grazie all’impegno delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini che vi agiscono.

Dalle ore 16 alle 22.30, nelle piazze, nelle vie e nelle sedi delle associazioni, si avvicenderanno laboratori teatrali, artistici, di manipolazione, di movimento; giochi antichi e moderni; spettacoli di burattini e di marionette; spettacoli musicali, di danza e acrobatici.