Genova, nel sestiere della Maddalena la “Notte Bianca dei bambini”

notte bianca dei bambini

Genova. Si svolgerà sabato prossimo, 12 ottobre, la “Notte Bianca dei Bambini”, una giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, organizzata dal Municipio Centro Est in collaborazione con la Cooperativa Il Laboratorio e con le associazioni di quartiere.

“La Notte Bianca dei Bambini” pone l’attenzione sul sestiere della Maddalena come luogo a misura di bambino e accende un riflettore sulle realtà che da tempo lavorano nel territorio per favorirne il rinnovamento e la vivibilità.

Dopo il successo dello scorso anno, la “Notte Bianca dei Bambini” si propone come simbolo di una città in mutamento, sempre più attenta ai bisogni e alle persone, e di un centro storico che faticosamente si rianima grazie all’impegno delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini che vi agiscono.

Dalle ore 16 alle 22.30, nelle piazze, nelle vie e nelle sedi delle associazioni, si avvicenderanno laboratori teatrali, artistici, di manipolazione, di movimento; giochi antichi e moderni; spettacoli di burattini e di marionette; spettacoli musicali, di danza e acrobatici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.