Cronaca

Genova, mesi di abusi e maltrattamenti sulla fidanzata: arrestato 38enne

Arresto Carabinieri

Genova. Durante un lite ha picchiato la fidanzata, provocandole ferite e lesioni in diverse parti del corpo. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del Nucleo Radiomobile, che hanno bloccato l’uomo, ma non senza difficoltà, visto che ha iniziato a strattonare anche i carabinieri.

I militari, successivamente hanno anche appreso che poco prima era successo un’altro episodio, ovvero che l’uomo aveva anche picchiato un 36enne accorso in difesa della donna.

Quest’ulimo è stato picchiato al punto da riportare una lesione ad una mano giudicata guaribile in 30 giorni dai sanitari dell’Ospedale San Martino. L’aggressore, invece, un 38enne italiano, con pregiudizi di polizia, è stato tratto in arresto per “maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari hanno infine accertato che i maltrattamenti erano iniziati la scorsa estate e quindi la vittima, che per mesi ha subito abusi, è stata informata della possibilità di rivolgersi ad un centro anti-violenza cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.