Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, la Virtus Entella in visita ai bimbi del Gaslini

Genova. Domani, mercoledì 30 ottobre alle ore 15,30, la Virtus Entella farà visita all’Istituto Giannina Gaslini di Genova. L’ incontro è la prima iniziativa programmata dopo la stipula dell’ accordo di collaborazione, che ha come
scopo la sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e della prossimità per i bambini malati e le loro famiglie, assistite dall’ Istituto Gaslini.

L’accordo riguarderà attività rivolte ai ragazzi ed ai giovani, in particolare accolti dall’Istituto e afferenti alla Società, e lo sviluppo di progetti finalizzati alla realizzazione di eventi formativi ed educazionali, ma anche di sostegno con raccolte fondi e iniziative di beneficenza a favore dell’Istituto Gaslini.

Domani la delegazione della Virtus Entella sarà composta da tutta la rosa
della prima squadra al completo, da tutto lo staff e dai principali dirigenti. I rappresentanti della squadra biancoceleste visiteranno personale e degenti nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Pediatrica e Neurochirurgia consegnando gadget ai bambini.

La visita inizierà alle 15.30 con appuntamento presso l’atrio del pad. 16 e
si concluderà alle 17.30. Successivamente alla visita, l’Entella domenica prossima 3 novembre in occasione della partita Entella – Feralpi Salo’ valida per la 9° giornata del Campionato di Prima Divisione, scenderà in campo accompagnata dai bambini del proprio settore giovanile, che indosseranno tutti una maglietta riportante lo slogan “Insieme Per Vincere” .