Cronaca

Genova, la “Casa di Colombo” a rischio chiusura: l’associazione Porta Soprana attende le mosse di Tursi

casa di colombo

Genova. Potrebbe chiudere a fine ottobre la “Casa di Colombo” in vico Dritto Ponticello, uno dei simboli di Genova. A lanciare l’allarme l’associazione Porta Soprana che nel 1990, con una forte opera di volontariato, aveva aperto sia la casa che le torri di Porta Soprana.

La presidente dell’associazione Giusi De Santis attende una convocazione dal Comune di Genova anche perché, dal 31 Ottobre, non sarà più titolata a operare in questi monumenti.

”La convenzione – ha detto De Santis – il 31 ottobre si conclude e non ci dà la possibilità di poter continuare. Non sappiamo se il comune avrà proposte per noi anche perché, fino ad ora, non abbiamo avuto contatti con Tursi se non una promessa di contatto, nulla di più. Non conosciamo, quindi, le intenzioni
del Comune per questo monumento e per le torri di Porta Soprana”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.