Cronaca

Genova, fuga di gas tra via Garibaldi e piazza Fontane Marose: guasto riparato, gli evacuati rientrano

Genova. Momenti di paura in tarda mattina a Genova, dove una fuga di gas si è verificata in via Garibaldi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Genova Reti Gas. Ora è conclusa la riparazione, è sta riaperta la via e gli abitanti possono rientrare negli edifici evacuati, che sono stati due, all’angolo con piazza Fontane Marose.

Genova Reti Gas è intervenuta sul posto immediatamente, subito dopo l’allarme lanciato intorno alle 10.45, e ha individuato la fuga all’altezza del civico 2. Per ragioni di sicurezza è stata chiusa la via al passaggio di pedoni e mezzi autorizzati e sono stati fatti evacuare i civici 1 e 2.

Dagli accertamenti si è anche risaliti alla causa della fuga, verificatasi per via del danneggiamento di un tubo per motivi riconducibili ai movimenti di assestamento del terreno. Alle ore 12 Genova Reti Gas aveva completato l’intervento di eliminazione della dispersione e precisa che il traffico automobilistico della zona adiacente è stato deviato per ragioni non riconducibili alla fuga di gas.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.