Genoa, Portanova "approva" Gasperini: "Impatto positivo, ci toglieremo delle soddisfazioni" - Genova 24

Genoa, Portanova “approva” Gasperini: “Impatto positivo, ci toglieremo delle soddisfazioni”

daniele portanova

Genova. “Ha avuto un impatto molto positivo: la sorpresa è stata vedere come la squadra, in poco tempo, abbia recepito alcune idee e le abbia proposte già a Catania. Una prova positiva sotto vari aspetti. Ci aspetta un lavoro lungo e faticoso, ma sento che ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

Daniele Portanova, difensore e capitano del Genoa, non ha dubbi: con il ritorno di Gasperini è iniziata la svolta del Grifone. Quasi 300 presenze in serie A, Portanova è stato recentemente inserito nella classifica dei difensori più rocciosi della massima serie. “Fa piacere – spiega – essere gratificati. Do tutto per questa maglia e per questo club, il più antico d’Italia e con una storia incredibile. E non mi ha sorpreso vedere, in quel sondaggio, la nostra tifoseria indicata tra le migliori”.

Ora si pensa a prepararsi al meglio in vista della ripresa del torneo: “Rispetto alla gara in Sicilia, abbiamo più tempo per preparare la prossima con il Chievo. Sarà una partita diversa per certi versi, perché, a occhio e croce, saremo chiamati a farla. Non ci spaventa il compito, ci faremo trovare pronti”.