Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Gasperini 4 punti in due partite. Obiettivo possibile: sbancare lo Juventus Stadium

Genova. Può sembrare un’esagerazione, è vero. D’altronde, nessuno lo discute, il Genoa non è mica la Fiorentina e poi di giornate da harakiri alla Juventus di Conte non è che se ne ricordino molte. I bianconeri, insomma, difficilmente sbagliano due volte di fila e se il Grifone commetterà l’errore di dimenticarlo tornerà da Torino con le ossa rotte.

Come sempre c’è un però ed è proprio quello che rende, per i rossoblù, Juventus-Genoa una sfida difficilissima, ma non disperata. Sull’onda del travolgente ritorno di Giampiero Gasperini (quattro punti in due partite e per di più contro dirette concorrenti) e di un Gilardino tornato uomo-gol viene allora in mente che quando Buffon attraversa un momento di appannamento è un delitto non approfittarne.

Senza contare che di qui a due giorni i bianconeri affrontano il Real Madrid in una doppia sfida di Champions assolutamente decisiva. Niente turnover per Conte e anche poco riposo per i suoi. D’altronde con il passaggio del turno in Europa ci sono in ballo milioni di euro e il più importante trofeo continentale.

Se poi le amnesie della difesa juventina si incontrassero con il Genoa di Gasperini, allora fare il colpaccio non sarebbe poi così proibitivo.