Fondazione Carige, Burlando convoca rappresentanti istituzioni. Pdl: "A che titolo?" - Genova 24
Economia

Fondazione Carige, Burlando convoca rappresentanti istituzioni. Pdl: “A che titolo?”

Luigi Morgillo - Vice presidente consiglio regionale (Pdl)

Regione. “Siamo venuti a conoscenza della insolita iniziativa assunta da Burlando di convocare i rappresentanti delle Istituzioni che hanno nominato i membri del Consiglio della Fondazione Carige. Alla luce di questa notizia abbiamo deciso di presentare un interrogazione urgente per sapere a quale titolo il Presidente della Regione Liguria ha assunto tale iniziativa e quali competenza ha l’amministrazione regionale in materia di Fondazioni bancarie tale da giustificare l’iniziativa intrapresa”.

Lo fanno sapere i consiglieri regionali del Pdl Luigi Morgillo e Marco Melgrati che continuano: “considerate le molteplici iniziative già in atto per scongiurare ulteriori difficoltà al delicato processo di ristrutturazione dei vertici della Banca Carige non vorremmo che l’iniziativa di Burlando servisse solo ad agitare ancora di più le acque”.

“Alla luce della richiesta di dimissioni del presidente della fondazione presentata a norma di statuto dalla maggioranza dei consiglieri della fondazione ci auguriamo che l’iniziativa intrapresa da Burlando non rappresenti un atto intimidatorio nei confronti dell’autonomia dei membri della Fondazione che è bene ricordarlo una volta nominati sono liberi da ogni vincolo di mandato”, concludono Luigi Morgillo e Marco Melgrati.