Festival della Scienza nel segno della bellezza: a Genova premi Nobel, esperimenti e mostre - Genova 24

Festival della Scienza nel segno della bellezza: a Genova premi Nobel, esperimenti e mostre

Festival della Scienza

Genova. Nel segno della scienza intesa come bellezza. Questo il filo conduttore del prossimo Festival della Scienza, la kermesse scientifico-popolare che dal 2003 richiama a Genova migliaia di visitatori, scienziati e appassionati.

L’edizione 2013, che sarà ufficialmente presentata a Palazzo Ducale il prossimo 22 ottobre, si svolge quest’anno dal 23 ottobre al 3 novembre. Come sempre, obiettivo del Festival è quello di rendere la scienza accessibile a tutti.

Tra i nomi autorevoli che prenderanno parte all’edizione 2013 del festival, il premio Nobel per la Fisica Kostya Novoselov, l’etologo Bernd Heinrich, l’antropologa Nina Jablonski (che terrà una conferenza su ‘la bellezza del colore della pelle). Il concetto di ‘bellezza della scienza’ sarà introdotto da una lectio del filosofo, naturalista e clarinettista jazz David Rothenberg, autore di bestseller di fama mondiale.

Sostenuto da Cnr, Ministero dell’Istruzione, Regione Liguria e Comune di Genova, il Festival vede anche il sostegno di Compagnia San Paolo, Fondazione Edoardo Garrone, Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia. Presente quest’anno anche Fiat con una mostra sulla mobilità sostenibile.