Genova. Quella che doveva essere una serata di musica dal vivo in cui esibirsi, per un ragazzo si è trasformata in una sorta di incubo. “Ieri 25.10.2013 ho suonato e vinto al contest di #Forevergreen e stasera avrei dovuto suonare ancora. Oggi, usciti dal parecheggio dell’albergo ed in attesa di parcheggiare in un altro, non trovando posto nei parcheggi custoditi ho posteggiato lungo Via Maurizio Quadrio 12, una via molto trafficata e vicino ad un’area turistica, al costo di 2.50 euro all’ora”. Questo quanto racconta Gianluca Miles sulla pagina Facebook, da cui lancia un appello.
Il racconto continua. “Verso le 13 sono andato a mangiare e quando sono tornato alle 14, ho trovato questo: vetro spaccato e zaino e TROLLEY CON TUTTI GLI STRUMENTI RUBATI. Chi mi conosce sa che ho passato tutte le ultime estati e i miei giorni liberi dai corsi universitari a lavorare per potermi comprare i miei strumenti e il mio macbook. Tutto quello che c’era lí dentro me lo ero guadagnato. Il mio mac conteneva, oltre a tutti i miei dati, TUTTI I MIEI PROGETTI ABLETON DAL 2009 AD OGGI, pubblicati e inediti, completi e non. Oggi per mano di chi prende senza meriti ho perso tutto, tutto il lavoro di una vita. Ho perso tutte le notti passate a studiare, tutto il tempo negato alle persone a cui tenevo, tutti i miei progetti. Chi suona mi capirà, per cui vi prego, aiutatemi a ritrovare gli strumenti su MACUSATO.IT o MERCATINOMUSICALE.IT o EBAY o BACHECHE con annunci provenienza GENOVA”.
Un appello accorato quello di Giancluca. “La questura ci ha suggerito di passare domani ai mercatini dell’usato in VIA TURATI. Chi è in zona e può andarci mi contatti. Nella foto c’è l elenco degli strumenti: – APC40 AKAI, seriale (21)K20909023800816; – MAC BOOK PRO 17POLLICI DEL 2006, seriale : W871215RW0J; – SCHEDA AUDIO 8DJ NATIVE INSTRUMENTS, seriale: 94520085854754 – PAD KONTROL KORG, devo fare una ricerca più approfondita per trovare il seriale, questo strumento l’ho comprato molti molti anni fa. VI PREGO DI CONDIVIDERE A TUTTI I VOSTRI AMICI MUSICISTI.. DENTRO QUELLA VALIGIA C’È TUTTA LA MIA VITA”.