Cronaca

Crolla ponte a Carasco: ecco le strade alternative per mezzi pesanti e leggeri

carasco ponte crollato

Carasco. Dopo il crollo del ponte di Carasco, le alternative di transito per la chiusura della provinciale 225 della Fontanabuona al km. 5,650 sono, per i soli mezzi leggeri e quelli ATP di minori dimensioni, una strada comunale di Carasco, attraversata da un ponte che ha una portata massima di dieci tonnellate, e la provinciale 32 del Bocco di Leivi, che si collega a Chiavari, ma con un tracciato molto tortuoso.

Per i mezzi pesanti diretti in Fontanabuona da Genova, dal Ponente o dal Nord Ovest, il percorso prevede invece l’uscita al casello autostradale di Genova Est, seguendo poi la Valbisagno sino alla statale 45 e da questa imboccando poi la provinciale 225 dal tunnel delle Ferriere.

In alternativa l’uscita al casello A7 di Busalla, il transito sulla 226 della Valle Scrivia sino a Laccio, poi la statale 45 verso Bargagli e infine la provinciale 225 sempre dalle Ferriere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.