Cronaca

Chiavari, venduta l’ex colonia Fara: dopo 30 anni ceduta per quasi 7 milioni

roberto levaggi

Chiavari. L’ex colonia Fara di Chiavari è stata venduta. All’asta pubblica aveva partecipato un solo concorrente. Questa mattina nella sala consiliare del Comune è stata aperta la busta che conteneva l’offerta di 6 milioni e 705 mila euro. Se l’è aggiudicata la società Fara srl con sede a Santa Maria del taro (Parma).

Erano 30 anni che il Comune cercava di vendere l’immobile ”più ingombrante del Tigullio”.

Costruita in epoca fascista la Fara fu utilizzata quale scuola e poi colonia fino agli anni ’80, poi un declino ed un abbandono totale. Una prima asta a 17 milioni di euro era andata deserta e anche gli incanti successivi. L’amministratore Luigino Bottini ha preferito per il momento non svelare il progetto di
recupero della grande costruzione che ha soprattutto il pregio di avere attorno grandi spazi e una vista sul golfo invidiabile.

“E vaiiiii! Complimenti Roberto sei riuscito a vendere in uno dei momenti peggiori per il settore immobiliare! Grande!”, scrive Roberta sul profilo del sindaco Roberto Levaggi. “Quasi 7 milioni, meglio che niente per fare progetti per la città…”, commenta Alberto.

leggi anche
colonia fara chiavari tori
Visita
Toti a Chiavari: “Colonia Fara esempio di riqualificazione. Depuratore? Scegliere senza ideologia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.