Cronaca

Chiavari, case e beni di lusso, ma guadagna “poco”: dentista evasore nei guai

ambulatorio sociale dentista studio medico

Chiavari. La Guardia di Finanza di Chiavari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di un medico odontoiatra, rilevando che lo stesso non ha dichiarato compensi per oltre 455 mila euro, occultando al Fisco, in varie annualità, un ammontare superiore al 50% di quanto effettivamente percepito.

Il dentista risultava proprietario di numerosi immobili e, quindi, di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi ufficialmente dichiarati al Fisco. Ecco perché sono partite le verifiche.

I finanzieri hanno ricostruito i compensi non dichiarati dal professionista, confrontando i dati della contabilità ufficiale con le informazioni acquisite attraverso le risposte ai questionari dei clienti e i dati della documentazione, anche attestante rapporti finanziari, acquisita presso lo studio professionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.