Centro storico, duro colpo alla contraffazione: in vico Monachette sequestrati oltre 5 mila pezzi e denaro contante - Genova 24
Cronaca

Centro storico, duro colpo alla contraffazione: in vico Monachette sequestrati oltre 5 mila pezzi e denaro contante

Genova. Duro colpo inferto al mercato della contraffazione nel centro storico dopo il maxi sequestro effettuato dalla guardia di finanza in via delle Monachette. I numeri parlano chiaro e dimostrano quanto fosse fiorente l’attività messa in piedi dai due cittadini senegalesi denunciati.

I finanzieri, infatti, hanno sequestrato oltre 5.200 orologi, capi ed accessori di abbigliamento illegalmente prodotti con i marchi delle più note case di moda (Rolex, Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Hogan, Céline, Monclear ed altri), una macchina da cucire e diversi strumenti di laboratorio utili al confezionamento finale dei prodotti. Sotto sequestro anche 2.900 euro, trovati all’interno di una valigetta e di un marsupio, provento dell’attività illecita.

Entrambi gli stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i delitti di produzione e commercializzazione di prodotti con segni mendaci e per ricettazione.