Economia

Centrale del Latte: sindacati chiedono incontro con le istituzioni

centrale latte a tursi

Genova. Assemblea dei lavoratori della Centrale del latte di Genova oggi a Cornigliano. I lavoratori all’unanimità hanno dato mandato ai sindacati confederali di categoria di chiedere un incontro alle istituzioni locali per essere messi a conoscenza della reale situazione in merito alla proposta di riutilizzo del sito, con ricollocazione di tutti i lavoratori ancora oggi in cassa integrazione.

Lo ha reso noto la Cgil, precisando che la proposta era emersa il 7 ottobre nell’incontro in Regione dove, l’assessore comunale Francesco Oddone, aveva dichiarato di lavorare per una soluzione ma precisando di non voler cambiare la destinazione d’uso dell’area.

In quel modo – precisa la Cgil – “ha chiuso la porta in faccia a quella che ancora oggi rimane l’unica concreta soluzione che permetterebbe la ricollocazione di tutti i lavoratori”. “Da qui – conclude il sindacato – la necessità di un confronto urgente e chiarificatore con tutte le istituzioni interessate alla vertenza. I lavoratori temono che, anche in questa occasione, tutto si risolva in un buco nell’acqua”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.