Cronaca

Casarza Ligure, abuso edilizio in zona tutelata: cinque denunce

casarza ligure abuso edilizio forestale

Casarza Ligure. Abuso edilizio scoperto ieri, durante un normale controllo nel Comune di Casarza Ligure, frazione di Bargone, dal personale del Comando Stazione Forestale di Casarza.

Le forze dell’ordine hanno denunciato e identificato per abuso edilizio e violazione paesaggistico-ambientale il proprietario del fabbricato, il geometra direttore dei lavori e i tre soci dell’impresa appaltante le opere.

L’intervento era finalizzato alla ristrutturazione di un’immobile ubicato in un nucleo abitativo dichiarato di notevole interesse pubblico ed era autorizzato con permesso a costruire e contestuale autorizzazione paesaggistica ambientale. Le opere, però, sono risultate difformi rispetto al progetto autorizzato.

leggi anche
Strada sequestrata sul Monte Moro
Genova
Sbancamento, muri e alberi abbattuti: sequestrato cantiere abusivo sul Monte Moro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.