Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carige, il cardinale Bagnasco: “Tenere sempre presente il ruolo della banca sul territorio”

Genova. ”Alla Carige sappiamo che guarda tanta gente, e anche tanti imprenditori medio-piccoli per i propri problemi per la propria sopravvivenza o per la crescita”. Per questo ”tutti speriamo ed auspichiamo che coloro che hanno voce in capitolo, a qualunque livello, tengano presente questo forte radicamento genovese, questa missione che la Carige ha sempre avuto nel nostro territorio”. Lo ha detto il presidente della Cei e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco commentando la vicenda Carige.

Il porporato è ritornato anche ieri a parlare dell’istituto bancario genovese a margine della presentazione di un libro della Comunità di Sant’Egidio. ”Carige è sempre stata fondamentale per Genova e desideriamo che continui ad esserlo con le radici forti del nostro territorio, genovese e ligure, non per precludersi al resto del Paese o oltre ma per non perdere questo grande patrimonio che è un bene per la città secondo la sua storia e la sua vocazione”.

Il porporato ne ha parlato in occasione della presentazione a Genova del volume ”La forza degli anni – Lezioni di vecchiaia per giovani e famiglie”.