Economia

Carige, cardinale Bagnasco: “La banca è un gioiello, non sia fagocitata”

angelo bagnasco

Genova. Il ”patrimonio” di Banca Carige non sia ”disperso o fagocitato”. Queste le parole del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e Presidente della Cei, in merito allo scontro in Fondazione Carige con 17 consiglieri di indirizzo che hanno sfiduciato il presidente Flavio Repetto.

”Per quanto riguarda la situazione della Banca e della Fondazione – ha detto il cardinale – la preoccupazione è abbastanza generalizzata e si deve fare un grande auspicio: che questi gioielli di famiglia rimangano in casa, con una ferma determinazione da parte di tutti, istituzioni e singoli, perché questo patrimonio, tipicamente genovese e ligure, non sia disperso o fagocitato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.