Carabinieri, 12 marescialli e vice brigadieri neo-promossi: il giuramento - Genova 24
Cronaca

Carabinieri, 12 marescialli e vice brigadieri neo-promossi: il giuramento

Genova. Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, sede del Comando Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di Giuramento di 12 marescialli e vicebrigadieri neo- promossi, assegnati a Stazione ed altri reparti della regione.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Enzo Fanelli, una rappresentanza di Ufficiali, una delegazione del CO.BA.R. ed una rappresentanza dell’Ispettorato Regionale Liguria per l’ A.N.C..

Il Giuramento si è svolto secondo il formale rituale che prevede la temporanea consegna della sciabola da parte del maresciallo – o della pistola del vicebrigadiere – al Generale, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna delle armi ai militari che hanno giurato.

Il Generale Fanelli ha poi consegnato una medaglia di bronzo, con diploma, della “Fondazione “Carnegie” al Brigadiere Capo Michele Spitaleri e un Encomio Semplice del Comando Legione all’Appuntato BiagioMarzo.