Calcio, Terza Categoria: pronto riscatto del Val Lerone che supera il Santa Cecilia - Genova 24
Sport

Calcio, Terza Categoria: pronto riscatto del Val Lerone che supera il Santa Cecilia

Nazario Gambino

Arenzano. Sul Nazario Gambino di Arenzano, il Val Lerone supera il Santa Cecilia di Albissola col risultato di 3-1, grazie alle reti messe a segno da Petrozzi, Granone e Pastorino.

In questo modo i canarini riscattano la sconfitta subita all’esordio contro il Letimbro 1945, dando un segnale più a loro stessi che agli avversari del girone.

La partita si era presentata in salita per i padroni di casa, che si sono ritrovati a dover rimontare, per via di un goal incassato su calcio di punizione dopo appena tre minuti dall’avvio della gara.

Gli arenzanesi sono comunque riusciti ad agguantare il pareggio poco dopo con Petrozzi, messo in condizioni di segnare da una ficcante azione personale di Taglienti.

Il gioco è poi continuato ad essere veloce, con trame piacevoli da entrambe le parti, ma è stato ancora Taglienti a mettere lo zampino nella rete del vantaggio, porgendo a Granone la palla che la punta è riuscita a mettere alle spalle del pur attento portiere Giorgi.

Intorno al 35° minuto, il Val Lerone ha realizzato la terza rete con Pastorino, smarcato da Pasini, a seguito di una punizione dalla tre quarti.

Il Santa Cecilia ha dimostrato comunque di essere una squadra di valore ed I risultati di giornata, con un solo team a 4 punti (la Rocchettese) e ben cinque al secondo posto in classifica con 3 (gli stessi Val Lerone e Santa Cecilia, il Priamar, il Letimbro ed il San Filippo Neri di Albenga), confermano comunque le impressioni della vigilia e cioè che trattasi di un girone molto equilibrato, in cui molte squadre avranno fino all’ultimo la possibilità di salire di categoria.

Claudio Nucci