Calcio, Terza Categoria: parte con una sconfitta esterna il campionato del Val Lerone - Genova 24
Sport

Calcio, Terza Categoria: parte con una sconfitta esterna il campionato del Val Lerone

calcio

Savona. Punito da un episodio, sull’unico errore di posizione del reparto difensivo, Il Val Lerone, pur volenteroso, esce sconfitto per 1-0 dal campo del Santuario di Savona dalla quotata Letimbro, in una partita che sembrava essere destinata a chiudersi con il classico risultato ad occhiali.

Non è stato un match spettacolare, a causa di un forte vento che ha infastidito le trame di gioco di entrambe le squadre; il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma nel calcio chi vince ha sempre ragione ed i canarini, pur non meritando di perdere, pagano a caro prezzo il dazio del noviziato in questo nuovo campionato.

Gli arenzanesi hanno protestato con il direttore di gara, il sig. Novaro di Savona, per la mancata concessione di due calci di rigore, ma ciò non basta a spiegare una prestazione non ottimale.

Domenica prossima ci sarà l’esordio casalingo contro il Santa Cecilia di Albissola, che ha battuto sorprendentemente il Borghetto (3-1) nel match d’esordio.

Questa la formazione del Val Lerone scesa in campo: Perri, Pastorino (dal 80° Granone),Sacco Danilo, Bozzano, Sacco Matteo, Pelicci (dal 70° Ghigliazza), Compagnoni, Bertolino, Petrozzi, Pasini, Vasilev (dal 50′ Taglienti). A disposizione Rachele, Maiani, Damonte.

Claudio Nucci