Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria girone E: Real Fieschi batte Calvarese, San Lorenzo avanti tutta

Chiavari. Il Sant’Ambrogio Uscio non va oltre il pareggio, la Calvarese viene sconfitta nel match clou della giornata. Il San Lorenzo, corsaro, resta solitario al comando, inseguito ad una sola lunghezza dal Real Fieschi.

Al Colombo di Ferrada la squadra di mister Massimiliano Zanasi ha ipotecato i 3 punti nel primo tempo, andando al riposo sul 3-0, frutto di una doppietta di Spanò e un gol di Olmo. Nella ripresa il Cornia ha reagito, facendosi sotto grazie a due centri di Ferreccio. Ci ha pensato Olmo a mettere in cassaforte il successo degli ospiti.

Dopo due pareggi interni, il Real Fieschi è tornato a far bottino pieno a Cogorno. I biancoblù hanno avuto la meglio sulla Calvarese per 2-0, grazie ad un gol per tempo, siglati da Scardavilli su rigore (nella foto) e Casaleggi.

Il Sant’Ambrogio Uscio non riuscito a far bottino pieno alla Colmata a Mare, anzi, è stato a lungo sotto di un gol contro un combattivo Boca Gastaldi, a segno con Giacobbe. Nel secondo tempo un gol di Tomaselli ha permesso agli ospiti di evitare la sconfitta.

Entra in zona playoff il Moneglia, vittorioso sulla Cogornese per 2-1. Padroni di casa a segno con Cataldi e Murru; per gli sconfitti gol di Ruberto. Vittoria casalinga di misura anche per la Ciassetta, a scapito dello Sporting Club Aurora. Ha deciso un gol di Giudici nel finale di gara.

Il Riboli di Lavagna, con un solo gol, è stato il campo sul quale si è segnato di meno. Oggi sono state messe a segno 26 reti, per un bilancio di 4 vittorie casalinghe, 1 esterna e 3 pareggi.

Frana il Recco 01, che non riesce a dare continuità ai suoi risultati. Sotto di un gol, la formazione del presidente Renato Blondi si è trovata in superiorità numerica, ma anziché beneficiarne ha incassato altre tre reti. Nel finale di gara i recchelini hanno fallito un calcio di rigore.

Terzo pareggio in sei partite per il Rapid Nozarego, che ha chiuso la sfida con il Panchina sull’1 a 1. Al Broccardi i gialloblù sono andati in rete con Cardinali dal dischetto, gli ospiti, anch’essi al terzo segno “X” con Gastrini.

Sono tre pure i pareggi dell’Atletico Casarza. L’undici allenato da Fabio Gandolfo si è portato in vantaggio a Deiva Marina con un gol di Rolandelli, per poi trovarsi sotto 2-1. Le reti di Costa su rigore e Tognari hanno riportato avanti i granata, ma il Real ha impattato 3 a 3.

I risultati della 6ª giornata:
A Ciassetta – Sporting Club Aurora 1-0
Boca Gastaldi – Sant’Ambrogio Uscio 1-1
Cornia 2003 – San Lorenzo DC Sanvi 2-4
Levanto 2006 – Recco 01 4-0
Moneglia – Cogornese 2-1
Rapid Nozarego – Panchina 1-1
Real Deiva – Atletico Casarza Ligure 3-3
Real Fieschi – Calvarese 2-0

La classifica del girone E:
1° San Lorenzo DC Sanvi 15
2° Real Fieschi 14
3° Calvarese 12
3° Sant’Ambrogio Uscio 12
5° Moneglia 10
6° Rapid Nozarego 9
6° Levanto 2006 9
8° Cornia 2003 7
8° Sporting Club Aurora 7
8° Recco 01 7
11° A Ciassetta 6
11° Panchina 6
11° Atletico Casarza Ligure 6
14° Boca Gastaldi 5
15° Cogornese 3
16° Real Deiva 2

Le partite del 7° turno, in calendario sabato 2 novembre alle ore 14,30:
Atletico Casarza Ligure – Cornia 2003
Calvarese – Rapid Nozarego (domenica 3 ore 10,30)
Cogornese – Real Deiva
Panchina – Boca Gastaldi
Recco 01 – Real Fieschi
Sant’Ambrogio Uscio – A Ciassetta
San Lorenzo DC Sanvi – Levanto
Sporting Club Aurora – Moneglia