Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria girone D: il Burlando pareggia ancora, ma è sempre primo

Genova. Cinque pareggi, due vittorie esterne. La 6ª giornata del girone D ha visto soffrire le squadre impegnate tra le mura amiche. Nel complesso sono state segnate 23 reti.

La capolista Burlando, sul campo di casa a Bavari, è stata fermata sul pareggio dal Savignone, team che ambisce ad un posto nei playoff. Gli ospiti hanno condotto quasi per l’intero incontro, grazie ad un gol di Di Florio; poco prima dello scadere l’undici allenato da Mauro Soro ha evitato la sconfitta con una rete di Ascione.

Due pareggi consecutivi, ma il Burlando è sempre primo, con 2 lunghezze di vantaggio sull’A.G.V. La formazione di mister Massimo Repetti ha impattato 2 a 2 tra le mura amiche con la Cffs Polis L’Uragano. Locali avanti con Saracco; sorpasso ospite prima dell’intervallo grazie alle segnature di N’Daye e Bosco. Nella ripresa Sanfilippo ha fissato il risultato sul segno “X”.

Le due sole squadre vittoriose sono nelle retrovie. Il Campi, grazie al secondo successo esterno consecutivo, è uscito dalla zona playout. I biancoazzurri hanno espugnato il Ferrando di Pra, piegando per 3 a 4 l’Olimpic. Per gli ospiti allenati da Devenuto doppietta di Imperiale e singole di Carpitella e Tassistro; per i locali a segno Causa, Penna e N’Diaye.

Prima vittoria stagionale per il Mele che al Ligorna ha inflitto la terza sconfitta all’Atletico Genova. Per l’undici condotto da Gambino a segno Parisi su rigore e due volte Gabbieri; per i locali gol di Arcidiacono.

Nessun gol a Sarissola tra i padroni di casa e il Merlino; per la squadra di mister Da Ronch è il secondo pari; per la formazione ospite, ancora a secco di vittorie, è il terzo. Giornata da imbattuti, quindi, per Salvarezza e Paglia.

Al Begato 9 botta e risposta a metà ripresa tra Don Bosco e Mignanego. Padroni di casa avanti con Caruso; risposta di Oliva.

Il Torriglia, fermo per riposo, si ritrova sul fondo, agganciato dal Pontecarrega. Al Pertini di Multedo i padroni di casa hanno impattato 2 a 2 con la squadra di mister Sciutti. Per i locali a segno due volte Bambara, cui hanno risposto prima De Salvatore dal dischetto e poi Raiteri.

I risultati del 6° turno:
Atletico Genova – Mele 1-3
Audace Gaiazza Valverde – Cffs Polis L’Uragano 2-2
Burlando – Savignone 1-1
Don Bosco – Mignanego 1-1
Multedo – Arci Pontecarrega 2-2
Olimpic Pra Palmaro – Campi 3-4
Sarissolese – Arci F. Merlino e 8 Marzo 0-0
Ha riposato: Torriglia

La classifica del girone D:
1° Burlando 14
2° Audace Gaiazza Valverde 12
3° Mignanego 11
3° Olimpic Pra Palmaro 11
5° Savignone 9
5° Cffs Polis L’Uragano 9
5° Don Bosco 9
8° Multedo 9
9° Atletico Genova 7
10° Campi 6
11° Sarissolese 5
12° Mele 3
13° Arci F. Merlino e 8 Marzo 3
14° Torriglia 2
15° Arci Pontecarrega 2
Savignone, Cffs Polis L’Uragano, Don Bosco, Sarissolese, Mele e Torriglia hanno giocato una partita in meno.

Le partite della 7ª giornata, che si giocherà sabato 2 novembre alle ore 15,00:
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Don Bosco
Arci Pontecarrega – Olimpic Pra Palmaro
Cffs Polis L’Uragano – Atletico Genova
Campi – Sarissolese
Mele – Multedo
Mignanego – Torriglia
Savignone – Audace Gaiazza Valverde
riposa: Burlando