Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Prima Categoria girone D: Val d’Aveto in vetta, Leivi insegue risultati

Chiavari. In una quinta giornata senza pareggi, nella quale nessuna squadra ha segnato più di 2 reti, la Val d’Aveto mantiene il comando.

Gli yeti hanno centrato la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva, battendo 2 a 1 in trasferta il Real Fiumaretta. La formazione allenata da Perego è andata a segno con Rivieri e Neirotti. Mantiene così 2 lunghezze di vantaggio su Leivi e Vezzano, 3 sul Termo Rio Major, tutte vittoriose. Nei quartieri alti solamente il Riccò Le Rondini è stato sconfitto.

Il Leivi, altra squadra ancora imbattuta, ha vinto per la terza volta in questo campionato, la prima in trasferta. Ne ha fatto le spese il 5 Terre Monver, capitolato per le reti di Simon e Ghirlanda.

Dopo 3 sconfitte torna al successo il Sampierdicanne. I chiavaresi, davanti al pubblico amico, hanno piegato di misura la Castelnovese. Al gol iniziale di Coppa ha risposto Castronovo, realizzando una doppietta.

Piange il Sestieri che, reduce da 3 partite senza perdere, incappa nella seconda sconfitta stagionale cedendo 2-1 allo United Rebocco. All’undici allenato da Camezzana non è bastato un gol di Bertani. I lavagnesi restano comunque agganciati al gruppo di centroclassifica.